A causa del periodo festivo, i tempi di consegna potrebbero essere più lunghi del solito! Per saperne di più
Tutti desideriamo un cortile bello ed ordinato. Ma la manutenzione costante richiede molto tempo e impegno. Come renderla più semplice? Ecco alcune idee su come creare uno spazio di cortile ordinato e facile da mantenere.
Vari attrezzi vengono utilizzati per il lavoro sul campo: spazzole, rastrelli, pale, utensili per sarchiatura e potatura, tosaerba, trattorini tosaerba e molti altri. Spesso non c’è spazio a casa per mantenere tali oggetti, e se li lascia fuori, il cortile diventa disordinato. La migliore soluzione per questo problema è un deposito pratico e bello, che può contenere tutti gli attrezzi necessari. Nella gamma di Timbela si trova sicuramente un deposito che si adatta alle sue esigenze, tutti gli oggetti avranno il posto che gli spetta, e sarà molto più facile mantenere il cortile ordinato.
Se preferisce avere le piante da giardino ordinate, che occupano meno spazio, sono disponibili varie alternative di giardinaggio convenzionale. Una di loro è la coltivazione delle piante nei vasi porta fiori in legno. Ci sono molti vantaggi di tale tipo di giardinaggio: è possibile scegliere il terreno, ottimizzare lo spazio, ridurre l’uso dell’acqua, accedere più facilmente alle piante e prendere cura di loro. Vasi porta fiori in legno di Timbela possono essere utilizzati per coltivare e coordinare tra loro vari fiori, verdure o erbe aromatiche. È una scelta ottima e pratica in caso del cortile piccolo e per decorare le terrazze o i cortili acciottolati con delle piante.
Per creare un’immagine di un cortile più ordinato, si prega di utilizzare i bordi del prato. Questi bordi aiutano a dividere in modo bello e sottile il prato ed i sentieri, gli alberi, le aiuole e le zone acciottolate del cortile, così creando delle zone del cortile ben definite. Bordi del prato possono essere sistemati non solo direttamente, ma anche in modo simmetrico per ottenere diverse forme geometriche, così modellando facilmente delle aiuole. Zone racchiuse di prato permettono a rasare l’erba più facilmente e comodamente, nonché di proteggere le piante in cortile da possibili danni. Zone divise in modo ordinato creano l’immagine del cortile più estetica.
Compostaggio è un modo sostenibile ed ecocompatibile di smaltire i rifiuti biodegradabili, ad esempio, foglie autunnali; il compost può essere utilizzato come fertilizzante per piante da interno ed esterno. Cosa fare per montare un posto ordinato di compostaggio nel cortile? Approfittare dei contenitori per compost in acciaio zincato di alta qualità e facili da assemblare. Il compost dentro è perfettamente aerato grazie agli spazi tra profili d’acciaio; grazie ai modelli innovativi dei contenitori di compost è possibile smaltire facilmente il compost stagionato: basta solo togliere via uno o due profili inferiori d’acciaio. Compostiere di acciaio zincato nel cortile sembrano ordinate, non arrugginiscono e resistono perfettamente alle condizioni atmosferiche avverse. Non possono essere danneggiate dalla pioggia, neve o sole, a differenza delle compostiere in plastica o in legno.
Una casa-container in legno è una soluzione pratica per proteggere i contenitori per rifiuti dal vento e dalle condizioni atmosferiche sfavorevoli, nonché di mascherarli. Vento più forte può abbattere i container aperti e non protetti; se si vive in periferia, i container possono attirare gli animali. Case-container non occupano molto spazio e possono essere montate accanto al muro della casa o al recinto. Possono essere verniciate nel colore desiderato, così per adattarsi meglio all’ambiente e mantenere l’immagine uniforme e ordinata del cortile.
—
Speriamo che queste idee le siamo utili nella creazione di uno spazio bello e ordinato del cortile, dove è bello stare. Le invitiamo a conoscere meglio la gamma di Timbela“ e scegliere i prodotti di alta qualità che corrispondono a sue esigenze.